ROSSI DANIELE

ROSSI DANIELE

Daniele Rossi nato a Napoli il 19/12/1979, consegue il diploma di laurea in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2003, si è sempre dedicato alla pittura, alla scultura, alla lavorazione della terracotta, studioso della iconografia religiosa ed esecutore  di icone in stile tradizionale ortodosso.
Partecipa a varie mostre di pittura su territorio cittadino. Interessato da sempre all’arte presepiale, e solo negli ultimi anni si è accostato a quest’ultima conseguendo gli odierni risultati. Sfruttando la duttilità della materia argillosa, privandola di colorazione per esaltare la bellezza  naturale del cotto che risalta le forme della scultura presepiale.
I presepi di Daniele Rossi sono quasi sempre arricchiti con ulteriori elementi naturali come legno di quercia raccolto semplicemente ai piedi delle piante in questione o pietra leccese dalla gradevole colorazione bianca ed inserzioni di conchiglie fossili.
In futuro, non mancherà di continuare la ricerca di nuove materie per poter così esaltare sempre di più la bellezza dell’arte presepiale.
Per Info e Contatti
Cell. 3494002216
e-mail   danielerossi979@gmail.com