FAUCI GIOVANNA

FAUCI GIOVANNA

Giovanna Fauci nasce a Napoli, città dove inizia il suo percorso artistico formandosi presso l’Atelier di pittura e scultura “Percorsi comunicanti”.
Nell’ambito di una ricerca sempre più ampia, è passata dal carboncino ai gessetti colorati, all’acquerello fino ad approdare all’olio.
Il tema ricorrente nei suoi quadri è il ritratto femminile: volti di donne, spesso di colore  di cui ama dipingere i tratti somatici e gli sguardi intensi.
E’ prevalentemente una pittrice di emozioni e di atmosfere.
Si lascia sedurre dall’ impressionismo ma lo interpreta catturandone l’essenza e infondendola nelle sue volumetrie curate e dai tratti definiti.

Le sue opere puntano alla descrizione emotiva di un momento, di uno squarcio appena rubato alla realtà.
Mostre ed eventi
– Concorso di pittura a cura dell’Associazione

culturale Multiarte di Napoli.    Si classifica al secondo posto con un quadro a gessetto “Donna con turbante arancione”.
– Mostra collettiva a cura dell’Associazione “Napoli E’” presso la Stazione Marittima di Napoli .
– Concorso di pittura a cura dell’associazione “Napol’Arte” svoltosi presso il comune di Fragneto-Monforte provincia di Benevento.  Si classifica tra i vincitori con un’opera a tema “The sense of the life”.
– Concorso “II^ Premio Città di Piano di Sorrento” organizzato dall’Atelier di Letizia Caiazzo e dall’Associazione Libero Arbitrio di Piano di Sorrento.
– Mostra collettiva “Arte in Color 2” a cura dell’Associazione “Globalart” svoltasi presso l’Hotel Oriente di Vico Equense (NA).
– Mostra collettiva a cura dell’associazione “Napol’Arte” svoltasi presso i locali di “Di vani e Divani” di Napoli.

Per Info e Contatti
Cell. 347 3886290
E-mail  giovannafauci@virgilio.it

Rispondi