INCORONATO GIOVANNI

INCORONATO GIOVANNI

Ampiamente ispirato ai movimenti artistici e le forme angolari audaci del 20esimo secolo, l’artista campano, Giovanni Incoronato,  crea suggestivi dipinti ad olio figurativi ed astratti.
La combinazione di stili classici con tematiche complesse della moderna sensualità femminile inducono lo spettatore a pensare che, le sue opere sono composizioni potentemente seducenti di forza e bellezza. Influenzato  dalle opere di André Lhote e Tamara de Lempicka, il suo lavoro si è evoluto in uno stile davvero originale.
Considerazioni personali:
Era il lontano 2007, allorché poggiavo il mio primo pennello intinto di colore ad olio su una tela bianca. Da allora ho eseguito quasi 100 opere, fatte per lo più nei primi anni guidato dall istinto e dalla brama di volere imparare: Alcune di queste le ho regalate, altre le ho vendute, ma la forma che ho sempre prediletto è stato lo scambio. Un quadro in cambio di un soggiorno in b&b o hotel con la mia famiglia, oppure con prodotti tipici quali olio, vino formaggi, etc. Come tutte le cose, se dei primi te ne disfi senza pensarci troppo, delle ultime opere prodotte faccio molta fatica a liberarmene. I quadri che mi restano sono, ad oggi, una ventina.
A chi mi chiede una quotazione, nella maggior parte dei casi, rispondo che non sono in vendita e se proprio voglio disfarmi (termine molto sofferto) di un quadro, ad oggi una tela 40×50 costa tra gli “x” ed “y” euro per poi salire di prezzo. Il prezzo non lo decido mai da solo, ma in base alle considerazioni fatte finora, ognuno capira quando costa una mia opera tra quelle disponibili.
Un ringraziamento speciale alle persone che mi hanno ospitato nelle loro strutture come ad esempio Lucia dal lago di Garda, Simone da Lecce, George da Potenza picentina che mi hanno permesso di conoscere i loro territori, le loro abitudini, gli scorci fotografati e le loro bellezze artistico ambientali. Ho visitato il lago di Garda, la Puglia, le Marche. Sono convinto che altri ne seguiranno.
Grazie per l attenzione e buona arte a tutti. G.Incoronato

Per Info e Contatti
Tel. 338 5960506
E-mail  incoronatog@gmail.com