GUADAGNUOLO MICHELE

GUADAGNUOLO MICHELE

Michele Guadagnuolo è nato a Napoli il 9 settembre del 1950, fin da ragazzo ha nutrito una passione per il disegno e la pittura, realizzando diverse opere tra cui paesaggi marini e composizioni floreali. La fase giovanile, fino ai trenta anni, è stata caratterizzata dalla rapidità di realizzazione dell’opera, che iniziava la mattina e terminava la sera.
Gli impegni di lavoro e di studio hanno fatto tralasciare la passione giovanile, dopo circa quaranta anni di percorso lavorativo, nel corso del 2015, alla soglia dei suoi sessantacinque anni, decide di dare nuova vita alla sua passione, favorito dallo status di pensionato, da un discreto tempo a disposizione e da una diversa visione sul tempo di realizzazione delle opere.
Un giorno del mese di giugno inizia una strana giornata quasi a ricordare ciò che ha caratterizzato le opere giovanili, riprende la vecchia valigetta salvando diversi pennelli e qualche vecchio tubetto. E subito in giro per negozi; nuovi pennelli, diverse tele, una decina di tubetti di colori. Recupera vecchie e nuove foto, tutto pronto.
Si ritaglia un posticino in casa, vista giardino, con fiori e piante, per i momenti di riflessione …..e riparte.
Dopo quasi otto mesi le opere realizzate sono più di quindici, con soggetti che variano tra fari, marine e piccoli Borghi. Spinto dalla voglia di portare avanti un percorso, di dare sfogo all’arte e di poterla condividere con tanti nuovi amici, decide di iscriversi all’Associazione Culturale “NAPOLARTE”.
Realizzazione di dipinti su commissione
* Riproduzione di Opere  d’Autore
* Dipinti olio su tela

Per Info e Contatti
Cell. .330 874540
e- mail:   miguadagnuolo@gmail.com
FACEBOOK MICHELE GUADAGNUOLO

Rispondi