Artista Antonio Testa

 

La mia Vita…non posso dire di averla sprecata.
Ho fatto e faccio ancora di tutto.
Ricordo che da bambino, potevo avere 6 o 7 anni, la befana mi portò una fisarmonica. A fine giornata riuscii a suonare il primo motivetto.
Una passione che non mi ha mai abbandonato. A cavallo degli anni ’60 – ’70 costituii un gruppo musicale col quale ho collaborato fino alla metà del 1970. La crisi che aveva coinvolto il mondo musicale e prevalentemente i gruppi che non erano riusciti ad imporsi, ne determinò lo scioglimento. Nel frattempo avevo conosciuto Il Maestro Coreano PARK YOUNG GHIL di arte marziale, oggi disciplina olimpica, Taekwondo. Iniziai a praticarla e non l’ho più abbandonata. Oggi sono Maestro Cintura Nera 8° Dan.
Ho avuto allievi di grosso spessore alcuni dei quali hanno raggiunto il mio grado, cosa che, nel mondo di queste discipline, è rarissimo se non impossibile.
Per esorcizzare il mio daltonismo mi misi a dipingere cimentandomi con successo a riprodurre volti, in particolare zingare, scugnizzi, vecchi, toreri, fiori, Parigi, mareggiate, paesaggi, insomma quasi tutto.
Ho realizzato altorilievi col piombo, ma un principio di saturnismo bloccò questo interesse.
Osservando alcuni mosaici dell’era Pompeiana, mi scattò l’idea di utilizzare chiodi per dare corpo a forme. Siamo intorno alla fine degli anni ’60 e da allora i miei chiodi in… Testa mi hanno accompagnato per un lungo periodo fino a quando, i noti eventi legati al bradisismo, mi impedirono di continuare.
Ho ripreso grazie a mia figlia, anche lei creatrice di oggetti e monili caratterizzati da una sensibilità artigianale che li rende unici.
Ma non finiscono qui le mie passioni.
Per ritornare al punto ove citavo la crisi dei gruppi musicali, mi organizzai da solo incominciando così un’altra avventura che mi ha reso protagonista incontrastato per tanti anni. Dimenticavo un altro interesse del quale non ho ancora parlato. Magia intesa come arte manipolatoria ove ogni effetto o illusione scaturisce da un’abilità esclusivamente manuale, senza ausilio di mezzi truccati o macchine

Per info e Contatti
Tel. 3687550051
E-mail : antoniotestachiodi45@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/chiodiintesta/

Loading