Artista Gianluca Rossi

Artista Gianluca Rossi

Gianluca Rossi nasce a Napoli il 4 giugno 1973 da genitori  commercianti e sin da piccolo è stato sempre appassionato dell’arte presepiale e dalla creazione di presepi in tufo.

Grazie alla sua esperienza maturata nel tempo è passato dalle realizzazioni classiche di presepi in tufo napoletani a vere e proprie sculture ricavate dalla lavorazione del tufo, senza però mai perdere di vista le tradizioni napoletane.

Il tufo è una pietra che crea atmosfera ed ha origini secolari, le sue imperfezioni e l’illuminazione a luce calda fanno di questi lavori in miniatura autentiche opere incantevoli.

L’unione della passione con l’abilità di saper lavorare un materiale come il tufo consente ad un’opera d’arte di distinguersi da un semplice oggetto.

Dalle opere di Gianluca Rossi si può percepire il lavoro intenso, fatto di studio, prospettiva, proporzioni, realizzazioni di scene dove la grande fantasia dell’artista e lo studio delle tradizioni del presepe popolare napoletano lo contraddistinguono tra tanti.

Le sue opere hanno la particolarità di suscitare nei visitatori grande attenzione ed emozioni tali da spronare l’artista alla continua ricerca  di particolari sempre più minuziosi da realizzare nei suoi lavori.

Tutti i presepi in tufo sono diversi gli uni dagli altri, ma ognuno di loro ha dei particolari che li rende unici e gradevoli nell’insieme sia per le misure che per le diverse scenografie.

Le opere di Gianluca Rossi sono state esposte in numerose mostre e concorsi durante le quali l’artista, con grande umiltà, ha avuto modo di  confrontarsi con altri presepisti, ma l’originalità e la singolarità delle sue opere è stata sempre premiata.

Per info e Contatti
Tel. 334 6073954
E-mail : gianred@hotmail.it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/category/Artist/Gianluca-Rossi-Presepi-214994679037486/

Loading